Dallas Mavericks

Luka Doncic dei Mavericks mette a tacere il coro «Luka fa schifo» del pubblico dei Thunder con la vittoria in Gara 2

Giovedì sera i Dallas Mavericks[Camiseta de Dallas Mavericks Baratas 2024 & 2025 Madrid] hanno sconfitto gli Oklahoma City Thunder in Gara 2 delle semifinali della Western Conference. Dallas ha ottenuto una vittoria per 119-110 nella gara. Luka Doncic e PJ Washington hanno guidato i Mavs con 29 punti ciascuno, mentre Tim Hardaway Jr. ha aggiunto 17 punti.

Doncic è caduto e si è fatto male alla faccia all’inizio della partita. Naturalmente, è entrato nella vicenda con una distorsione al ginocchio destro. Doncic ha lottato contro gli infortuni per tutta la partita, affrontando notevolmente il dolore sul campo.

Inoltre, Doncic ha dovuto affrontare non poche critiche da parte dei fan. I fedelissimi dei Thunder hanno persino iniziato un coro «Luka fa schifo» durante la partita. Doncic, parlando durante la conferenza stampa post partita, ha rivelato altre cose brutte che gli sono state dette giovedì.

«C’era un ragazzo a bordo campo (che parlava) della mia famiglia», ha detto Doncic, tramite Brad Townsend del Dallas Morning News. «Non mi piace, amico… Cresciuto come un uomo, non puoi farlo.»

Anche la star dei Mavs Kyrie Irving è stata disturbata durante la partita. Irving è stato persino visto salutare i fan verso la fine della partita.

I fan ovviamente non dovrebbero mai coinvolgere la famiglia di qualcuno nelle loro critiche. Questo sta portando le cose troppo oltre.

Doncic è stato visto conversare con un tifoso durante la partita. Non si è avvicinato al tifoso in modo aggressivo, optando piuttosto per prendere la strada maestra e discutere le cose.

Alla fine, Luka Doncic e i Mavericks hanno rimandato a casa scontenti i turbolenti fan dei Thunder dopo che Dallas ha ottenuto un’enorme vittoria.

Luka Doncic gioca nonostante l’infortunio, disturbando nella grande vittoria

Doncic ha faticato con il suo tiro nei playoff. Ha ancora trovato il modo di essere efficace, ma giovedì sera ha potuto godere di una prestazione di tiro molto più efficiente.

Alla fine è andato 11-21 (52,4%) dal campo e 5-8 (62,5%) dalla profondità. Doncic ha comunque contribuito in altri modi come sempre, registrando 10 rimbalzi e distribuendo sette assist.

Anche Washington e Hardaway hanno svolto un ruolo cruciale nel reparto punteggio. Kyrie Irving ha segnato solo 13 punti ma ha comunque concluso la partita con un più-meno di nove. Kyrie ha anche fornito 11 assist nella vittoria.Camisetas NBA Baratas 2024 2025 | Tienda Madrid

«Può fare tutto sul campo», ha detto Doncic dell’impatto a tutto tondo di Irving sulle partite, tramite NBA TV. “Dovremmo parlare anche della sua difesa. Ha giocato una difesa straordinaria durante tutti i playoff. So che molti ragazzi non ne parleranno, è stato fantastico da entrambe le parti, aiutando tutti. Come dico sempre, è fantastico averlo nella nostra squadra e imparare molto da lui”.

I Mavericks torneranno a casa sabato. Luka Doncic ha elogiato i fan dei Mavs in passato, e sicuramente non vede l’ora di tornare e giocare davanti a loro dopo le inutili proteste di giovedì a Oklahoma City.